Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
A chi è rivolto
Per accesso si intende il diritto degli interessati di prendere visione e di estrarre copia di documenti amministrativi. Sono interessati tutti i soggetti privati, compresi quelli portatori di interessi pubblici o diffusi, che abbiano un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso. Il presente procedimento è attivabile esclusivamente in relazione ad atti e documenti di competenza del servizio.
Descrizione
Procedura per l'accesso agli atti relativi alle pratiche edilizie, ai sensi e per gli effetti dell'art. 9bis del DPR 380/2001.
Modello da scaricare e compilare in ogni sua parte, sottoscrivere ed allegare copia del documento di riconoscimento.
Consegnare a mano al protocollo o trasmettere via mail agli indirizzi istituzionali.
L'accesso agli atti, ai sensi della delibera di Giunta Municipale n. 4 del 25/01/2021 è soggetta alla corresponsione dei diritti di ricerca ed eventuale copia, secondo il tariffario riportato nella richiamata delibera.
Come fare
Scaricare il modulo allegato e consegnare a mano al protocollo o trasmettere via mail agli indirizzi istituzionali.
Cosa serve
Serve ad ottenere lo stato legittimo dell’immobile o dell’unità immobiliare stabilito dal titolo abilitativo che ne ha previsto la costruzione o che ne ha legittimato la stessa o da quello che ha disciplinato l’ultimo intervento edilizio che ha interessato l’intero immobile o l’intera unità immobiliare, rilasciato all’esito di un procedimento idoneo a verificare l’esistenza del titolo abilitativo che ne ha previsto la costruzione o che ne ha legittimato la stessa, integrati con gli eventuali titoli successivi che hanno abilitato interventi parziali.
- Ad ottenere copia degli atti amministrativi relativi a pratiche edilizie esistenti negli archivi comunali.
Cosa si ottiene
Copia degli atti amministrativi relativi agli immobili presenti sul territorio.
Tempi e scadenze
La consultazione ed il rilascio di copie di documenti ed atti amministrativi avviene entro il termine di trenta giorni dalla data di presentazione dell'istanza al Comune di Gagliole
Quanto costa
ISTANZA DI ACCESSO | COSTO |
Visione pratiche | Gratuito |
Riproduzione cartacea | |
Fotocopia o stampa da file formato A4 B/N singola facciata. | € 0,20 |
Fotocopia o stampa da file formato A4 B/N (fronte retro) | € 0,30 |
Fotocopia o stampa da file formato A3 B/N singola facciata | € 0,30 |
Fotocopia o stampa da file formato A3 B/N (fronte retro) | € 0,40 |
La riproduzione a colori | maggiorata di € 0,10 per ogni singola facciata |
Riproduzione digitale | |
Riproduzione digitale da materiale informatico con supporti forniti dal Comune | € 4,00 |
Riproduzione digitale da materiale informatico con supporti del richiedente | gratuito |
Scansione materiale cartaceo formato A4 | € 0,50 |
Scansione materiale cartaceo formato A3 | € 0,10 |
Diritti di ricerca e visura (per rilascio di copie) | |
Atti e documenti depositati presso l’archivio comunale con data degli ultimi 5 anni | € 10,00 |
Atti e documenti depositati presso l’archivio comunale con data anteriore ai 5 anni | € 20,00 |
Rilascio di ogni singola riproduzione fotografica | € 1,00 |
Accedi al servizio
Per avere informazioni sul procedimento in questione è consigliabile contattare direttamente l’ufficio che lo fornisce.
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- Notizie
- Divieto e limitazione al consumo di acqua potabile nel territorio comunale di Gagliole nel periodo estivo 2024 a salvaguardia della risorsa idrica.
- Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders ai fini dell’approvazione del piano triennale integrato di attività e organizzazione piao 2024-2026
- Bando per il servizio civile universale 2024/2025
- Avvisi di selezione scadenza 5/2/2023
- Vedi altri 6
- Avviso interno di selezione per l’attribuzione della progressione economica all’interno delle aree (area degli operatori esperti e area degli istruttori)
- Conservazione del nuovo catasto dei terreni
- It-alert, martedì 12 settembre alle ore 12
- Iscrizione servizio mensa anno scolastico 2023/2024
- Avviso beneficiari cas, sae ed invenduto erap - presentazione dichiarazione sul possesso dei requisiti per l'anno 2023
- Trasmissione graduatoria definitiva degli aspiranti assegnatari di alloggi erp - comune di gagliole - bando generale del 24.01.2023