Domanda di accesso alle borse di studio a sostegno della spesa delle famiglie per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado anno scolastico 2023-2024. D.G.R. n.290/2024 DDS n.32/2024

Dettagli della notizia

Data:

25 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si informa che con decreto del Dirigente del Settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport n. 32 del 18/03/2024 sono stati approvati gli indirizzi operativi indirizzati ai Comuni delle Marche per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle BORSE DI STUDIO a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell'anno scolastico 2023/2024, in osservanza a quanto disposto dalla DGR  n.290 del 04/03/2024.

Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane SPA.

Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la potestà genitoriale, potrà esigere gratuitamente il  beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi Ufficio Postale.

I beneficiari verranno successivamente informati in merito alle modalità e ai tempi indicati dal MIUR per l'erogazione del contributo.

Per informazioni più dettagliate consultare il sito Web della Regione Marche

https://www.norme.marche.it/NormeMarche/atto/detail.html?id=2209442&type=scadutiDelibereGiunta&page=O&ordin amento=data atto&tipoOrdinamento=desc&limit=1O

Requisiti necessari per poter accedere al contributo:

Residenza anagrafica dello studente nel Comune di GAGLIOLE alla data di pubblicazione del Bando;
ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a€ 632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica), necessaria all'ottenimento dell'attestazione ISEE in corso di validità, in conformità con quanto disposto dalla legislazione vigente;
Iscrizione dello studente per l'anno scolastico 2023/2024 presso una scuola secondaria di secondo

Come fare la domanda:

Presentando il modulo di richiesta per la concessione contributo, reperibile sul sito istituzionale del Comune di Gagliole  www.comunegagliole.mc.it o presso l'Ufficio Servizi Sociali presso la sede comunale.

Documentazione da allegare alla domanda:

attestazione ISEE non superiore a € 632,94 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) in corso di validità;
fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.

La domanda, a firma dello studente, se maggiorenne, o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata al Comune di  GAGLIOLE , entro le ore 13.00 del giorno 20 maggio 2024 nelle seguenti modalità:

inviata all'indirizzo PEC protocollo@pec.comune.gagliole.mc.it o consegna a mano all'Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento telefonico al numero 0737/641184

Le domande pervenute fuori termine e/o incomplete saranno escluse dal beneficio.

Per informazioni ci si può rivolgere telefonicamente all'Ufficio dei Servizi Sociali n.0737-641184  dalle 9.00 alle 13,00, dal lunedì  al sabato.

Ultimo aggiornamento: 25/03/2024, 15:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?