terremoto, entro il 15 gennaio 2021 va presentata la nuova dichiarazione per beneficiari cas, sae e alloggi invenduto erap

Dettagli della notizia

Data:

03 Dicembre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Gagliole ricorda che entro il 15 gennaio 2022 i nuclei familiari beneficiari di Contributo autonoma sistemazione, Sae o alloggi dell’invenduto Erap, devono presentare al Comune una nuova dichiarazione attestante il perdurare del possesso dei requisiti, come stabilito dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 614/2019 e successive modificazioni. Ai sensi della stessa Ordinanza la dichiarazione deve essere presentata entro il 15 gennaio di ciascun anno fino al termine dello stato di emergenza.

Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile e reperibili on-line sul sito del Comune (www.comune.gagliole.mc.it) in allegato al presente avviso, oppure in formato  cartaceo tramite l’Ufficio Anagrafe e Servizi Sociali,  secondo i seguenti criteri:

  • nuclei familiari proprietari o usufruttuari dell’abitazione lesionata (modello art. 1),
  • nuclei familiari affittuari o comodatari dell’abitazione lesionata (modello art. 3 corredato delle dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario).

Le dichiarazioni, debitamente compilate e firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo oltre che corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari, vanno consegnate tramite:

– posta elettronica certificata a protocollo@pec.comune.gagliole.mc.it (in tal caso la validità di trasmissione è attestata dalla ricevuta di accettazione fornita dal gestore di posta elettronica ai sensi dell’art. 6 del DPR n. 68/2005),

raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Gagliole, Piazza Matteotti 1, 62020 Gagliole (in tal caso per la verifica del termine di presentazione fa fede il timbro postale di spedizione)

a mano presso il competente ufficio Protocollo del Comune dal lunedì al venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:00 (in tal caso è indispensabile prenotare un appuntamento telefonicamente al numero 0737.641184).

e-mail ordinaria indirizzata a comune@comune.gagliole.mc.it.

La presentazione di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’esito della loro regolarizzazione.

La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto comporterà invece la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.

Anche la dichiarazione del proprietario dell'immobile lesionato concesso in locazione va rilasciata utilizzando il modello allegato a questo avviso.

Si ribadisce che per accedere agli uffici comunali è INDISPENSABILE PRENOTARE UN APPUNTAMENTO TELEFONICAMENTE. In caso di mancato appuntamento non sarà possibile accedere agli uffici. In periodo di emergenza da COVID-19 la modalità di consegna della documentazione privilegiata è quella in formato PEC, e-mail oppure raccomandata A/R. La consegna a mano è da effettuarsi in casi eccezionali di impossibilità di utilizzo di altri mezzi.

Per informazioni: 0737.641184

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 01/12/2021, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri