L.R. n. 30 10/08/1998 INTERVENTI A FAVORE DELLE FAMIGLIE – ANNUALITA’ 2020

I  cittadini residenti nei comuni dell’Ambito Territoriale Sociale (ATS) n. 17 (Comuni di Castelraimondo, Esanatoglia, Fiuminata, Gagliole, Matelica, Pioraco, San Severino Marche, Sefro) possono presentare domanda di ammissione ai contributi previsti per l’anno 2021 dalla Legge Regionale n. 30 del 10/08/1998, utilizzando i moduli appositamente predisposti, entro il termine – A PENA DI ESCLUSIONE – del  29/10/2021

Possono presentare domanda per l’accesso al beneficio tutti i residenti in possesso dei seguenti requisiti: In ordine di priorità:

PER L’AZIONE 1 – MADRI E PADRI IN DIFFICOLTA’

1_ Madri in condizione di mono genitorialità dal 4° mese di gravidanza fino all’anno di vita del bambino.

2_ Padri in condizione di mono genitorialità fino al compimento dell’anno di vita del bambino.

Per mono genitorialità si intende la condizione in cui l’altro genitore è deceduto o non ha   riconosciuto il figlio o è stato dichiarato decaduto dalla potestà genitoriale.

 E’ richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad Euro 10.000,00

 L’ammontare massimo del contributo spettante agli aventi diritto, risultanti dalla graduatoria, sarà pari ad un importo di € 500,00.

Il contributo verrà liquidato dopo l’acquisizione da parte dell’ufficio competente dell’autocertificazione ai sensi del DPR 445 del 28/12/2000 attestante la condizione di mono genitorialità.

PER L’AZIONE 2 INTERVENTI PER IL SUPERAMENTO DI SITUAZIONI DI DISAGIO SOCIALE O ECONOMICO

 1_ Sostegno a famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro che preveda la riduzione delle tariffe dei servizi comunali a pagamento o altri interventi economici;

2_Sostegno economico a nuclei familiari, con figli minori, già in carico ai servizi.

E’ richiesto un requisito reddituale costituito da un valore ISEE non superiore ad Euro 15.000,00.

 L’ammontare del contributo spettante agli aventi diritto, sarà pari ad un importo minimo di € 200,00. Si precisa che l’erogazione del contributo, è subordinato a:

  • Numero dei beneficiari fruitori dell’azione 1 (con priorità);
  • Beneficiari risultanti dalla graduatoria dell’azione 2, fino ad esaurimento del fondo.

 

 MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

La domanda, redatta su apposito modulo predisposto dall’Ambito, debitamente compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal richiedente, corredata di fotocopia di documento di riconoscimento e della documentazione richiesta in calce al modello stesso, dovrà pervenire esclusivamente secondo le seguenti modalità:

 

  • consegna a mano durante l’orario di ufficio dell’ATS17 (Viale Mazzini 29, San Severino Marche) dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00;
  • posta raccomandata con ricevuta di ritorno (non farà fede la data di spedizione ma solo quella di ricezione), solo ed esclusivamente presso la sede dell’ente capofila dell’ATS 17:

 

Allegati

bando 2021 [PDF - 327 KB - Ultima modifica: 01/10/2021]

MODELLO DI DOMANDA-BENEFICI ECONOMICI A SOSTEGNO DELLA FAMIGLIA [PDF - 330 KB - Ultima modifica: 01/10/2021]

Contenuto inserito il 01/10/2021
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità