#iorestoacasa

Dettagli della notizia

Data:

10 Marzo 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Cari concittadini

per affrontare l’attuale situazione  di emergenza vi chiediamo  un ulteriore sforzo   affinchè il nostro stile di vita cambi  dovendo ottemperare a delle  precise disposizioni governative.

Non esistono al momento casi di infezione da Coronavirus nel nostro Comune ma questo non ci rende immuni né tantomeno possiamo permetterci di non adottare tutte quelle precauzioni e comportamenti che sono indispensabili per il contenimento del contagio e continuare a vivere il nostro territorio con la giusta serenità.

In merito a ciò, è stato attivato il Centro Operativo Comunale allo scopo di dare sostegno nel miglior  modo possibile  e ridurre al minimo i rischi per la popolazione, in particolare per quella più sensibile.

Vi raccomandiamo di attenervi  alle disposizioni  del Governo riguardo alle attività che possono essere svolte, alle iniziative da assumere e soprattutto alle regole da rispettare. Ci appelliamo, quindi, alla vostra collaborazione e senso di responsabilità per invitarvi a seguire tutto e solamente quanto indicato dalle Autorità Governative e Sanitarie, senza prendere iniziative.

Un particolare sostegno e vicinanza a tutte le attività economiche presenti sul territorio, le quali sono chiamate ad affrontare l’ennesima sfida dopo i notevoli disagi degli ultimi anni.

L’invito a tutta la collettività è quella di adottare decisioni consapevoli e auto responsabili con la consapevolezza che i nostri comportamenti e le norme igieniche indicate saranno le nostre armi migliori per vincere anche questa sfida

Vi invitiamo a rispettare e a limitare  qualsiasi tipo di spostamento sia  tra Comuni limitrofi che all’interno della Provincia.

Gli spostamenti potranno essere effettuati solo per necessità : motivi di lavoro, salute e comprovate e particolari esigenze. Gli uffici comunali si rendono disponibili per chiarimenti.

Continuiamo a vivere la nostra socialità, senza allarmismi ma con la Consapevolezza che solo noi possiamo vincere questa sfida.

#IORESTOACASA

L’Amministrazione Comunale

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 20/03/2020, 14:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri