bando per l’assegnazione di borse di studio agli alunni residenti ed iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie – a.s. 2021/2022

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Data:

19 Aprile 2022

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Bando per l’assegnazione di borse di studio agli alunni residenti ed iscritti alle scuole secondarie di secondo grado statali e/o paritarie – a.s. 2021/2022

Si informa che con decreto del Dirigente del Settore Istruzione, Innovazione Sociale e Sport n. 75/IISP del 01/04/2022 sono stati approvati gli indirizzi operativi indirizzati ai Comuni delle Marche per la formazione degli elenchi dei potenziali aventi diritto ad accedere alle BORSE DI STUDIO a favore delle studentesse e degli studenti iscritti alle scuole secondarie di secondo grado nell’anno scolastico 2021/2022, in osservanza a quanto disposto dalla DGR n.346 del 28/03/2022
Le Borse di Studio saranno erogate direttamente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca mediante il sistema dei bonifici domiciliati in collaborazione con Poste Italiane SPA. Lo studente avente diritto, o, qualora minore, chi ne esercita la potestà genitoriale, potrà esigere gratuitamente il beneficio, disponibile in circolarità, presso qualsiasi Ufficio Postale. I beneficiari verranno successivamente informati in merito alle modalità e ai tempi indicati dal MIUR per l’erogazione del contributo.
Per informazioni più dettagliate consultare il sito Web della Regione Marche
https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Istruzioni-Formazione-e-Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio/Diritto-allo-studio-scolastico#20378_Borse-di-studio-a.s.-2021/2022
Requisiti necessari per poter accedere al contributo:
• Residenza anagrafica dello studente nel Comune di Castelraimondo alla data di pubblicazione del Bando;
• ISEE del nucleo familiare dello studente non superiore a € 10.632,94 calcolato sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica), necessaria all’ottenimento dell’attestazione ISEE in corso di validità, in conformità con quanto disposto dalla legislazione vigente;
• Iscrizione dello studente per l’anno scolastico 2021/2022 presso una scuola secondaria di secondo grado.
Come fare la domanda:
Presentando il modulo di richiesta per la concessione contributo, allegato al presente avviso.
Documentazione da allegare alla domanda:
1. attestazione ISEE non superiore a € 10.632,94 calcolata sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) in corso di validità;
2. fotocopia documento di identità del richiedente in corso di validità.
La domanda, a firma dello studente se maggiorenne o di uno dei genitori o di chi rappresenta il minore, compilata in tutte le sue parti, dovrà essere presentata al Comune di GAGLIOLE -  Ufficio Servizi Sociali entro la data di scadenza del 15 maggio 2022, tramite PEC all’indirizzo  protocollo@pec.comune.gagliole.mc.it o consegna a mano presso l’Ufficio Servizi Sociali, previo appuntamento da concordare telefonicamente (0737 641184).
Le domande pervenute fuori termine e/o incomplete saranno escluse dal beneficio.

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Ultimo aggiornamento: 19/04/2022, 12:50

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