assegnati al comune di gagliole i fondi per la digitalizzazione della pubblica amministrazione

Dettagli della notizia

Data:

21 Agosto 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Con apposito decreto è stato assegnato al Comune di Gagliole un contributo di € 79.922,00 nell’ambito dei progetti del PNRR per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Il finanziamento assegnato al Comune di Gagliole, verrà utilizzato per la completa ristrutturazione del sito istituzionale dell’Ente.

Nelle scorse settimane, il nostro Comune è risultato inoltre beneficiario di un altro contributo di € 14.000,00, sempre a valere sui fondi PNRR, per l’adozione del sistema di Identità Digitale SPID e CIE nella fruizione dei servizi telematici messi a disposizione dal Comune ai cittadini. Ciò semplificherà la presentazione delle istanze al Comune, che potranno essere gestite dai cittadini comodamente da casa.

L’Amministrazione Comunale, sta inoltre inoltrando in questi giorni, le richieste di contributo per l’implementazione dei servizi di pagamento all’interno del sistema PagoPA ed all’aggiunta di servizi rivolti al cittadino tramite l’utilizzo dell’App IO. Grazie a questi interventi verrà reso più tecnologico e maggiormente performante il servizio reso dal Comune alla cittadinanza, semplificando le procedure e snellendo le tempistiche per la conclusione dei procedimenti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 26/08/2022, 11:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri