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Descrizione
L'ufficio protocollo ha il compito di ricevere, registrare e smistare agli uffici competenti, tutti i documenti inviati all'Amministrazione comunale via posta, e-mail, fax o a mano. Si occupa inoltre della registrazione, spedizione tramite servizio postale o consegna a mano, di tutti i documenti in uscita dal Comune. Compete all'ufficio anche la gestione dell'archivio corrente e di deposito.
L'ufficio segreteria ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.
Competenze
Servizio protocollo: gestione del protocollo informatico e cartaceo ed invio della corrispondenza in uscita.
Servizio segreteria: si occupa della predisposizione degli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunale, dei verbali degli atti deliberativi e della loro pubblicazione. Svolge attività di supporto al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri e coordina le Commissioni Consiliari. Fornisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale. Fanno carico alla Segreteria le competenze in materia di trasparenza ed informazione ai cittadini. Stipula i contratti di concessione dei loculi cimiteriali, delle lampade votive e gestisce il Centro Sociale comunale.
Servizio segreteria: si occupa della predisposizione degli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunale, dei verbali degli atti deliberativi e della loro pubblicazione. Svolge attività di supporto al Presidente del Consiglio Comunale e ai Consiglieri e coordina le Commissioni Consiliari. Fornisce il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale. Fanno carico alla Segreteria le competenze in materia di trasparenza ed informazione ai cittadini. Stipula i contratti di concessione dei loculi cimiteriali, delle lampade votive e gestisce il Centro Sociale comunale.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Matteotti, 1, 62022 Gagliole (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 737 641 184
- Fax: +39 0 737 642 434
- Email: comune@comune.gagliole.mc.it
Persone
Orario
dal lunedì al sabato dalle ore 11.00 alle ore 13.00
Servizi
- Accesso civico generalizzato
- Accesso civico semplice
- Accesso documentale
- Accesso documentale come consigliere comunale
- Annullamento e archiviazione di una pratica
- Cambio della domiciliazione delle comunicazioni relative a un procedimento
- Cancellazione dal gruppo comunale dei volontari di protezione civile
- Comunicazione di conto corrente dedicato ad appalti e commesse pubbliche
- Concessione del patrocinio
- Concessione di spazi di proprietà dell'Amministrazione per attività culturali
- Concessione di spazi di proprietà dell'Amministrazione per attività sportive
- Concessione di un contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi o iniziative
- Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
- Consultazione di materiale d'archivio
- Domanda di risarcimento danni
- Esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
- Esercizio del potere sostitutivo
- Gruppo comunale dei volontari di protezione civile: iscrizione al gruppo volontari di protezione civile
- Mensa scolastica: iscrizione al servizio
- Mensa scolastica: rinuncia al servizio
- Mensa scolastica: variazione del servizio
- Opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Pagamento dell'imposta di bollo per il rilascio del provvedimento finale
- post scuola: iscrizione al servizio
- Riesame dell'opposizione all'accesso civico generalizzato da parte di controinteressati
- Riesame della domanda di accesso civico generalizzato
- Rilascio dell'attestazione di idoneità abitativa
- Rilascio di dati
- Rimborso del pagamento di diritti di segreteria o istruttoria
- Segnalazione, reclamo, suggerimento o apprezzamento
- Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa
- Trasmissione di integrazioni documentali per altre tipologie di istanze
- Trasmissione di una "comunicazione generica"
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Informariva art. 14Data di pubblicazione: 16.02.2024
- Piano emergenza Protezione CivileData di pubblicazione: 26.01.2024
- Piao 2023-2025Data di pubblicazione: 24.10.2023
- Piao 2023-2025Data di pubblicazione: 24.10.2023
- Circolare RPCT – Indirizzo per attuazione in merito all’applicazione del nuovo Codice di Comportamento 2023Data di pubblicazione: 17.10.2023
- Statuto del Comune di GaglioleData di pubblicazione: 28.07.2023
- Registro degli accessiData di pubblicazione: 27.06.2023
- Circolare informativa PIAO relativo al triennio 2023/2025.Data di pubblicazione: 21.02.2023
- Piao 2022-2024Data di pubblicazione: 10.01.2023
- PIAO 2022-2024 – Avviso pubblico consultazione stakeholdersData di pubblicazione: 06.12.2022
- Codice di Comportamento Comune di GaglioleData di pubblicazione: 20.08.2019
- CODICE DISCIPLINARE DEL PERSONALE DIPENDENTEData di pubblicazione: 06.12.2018
Regolamenti
- Regolamento gruppo comunale di Protezione CivileData di pubblicazione: 23.01.2024
- Regolamento centro sociale comunaleData di pubblicazione: 31.01.2020
- Regolamento gruppo comunale di Protezione CivileData di pubblicazione: 31.01.2020
Provvedimenti
- Nomina Coordinatore del Gruppo Comunale Volontari di Protezione CivileData di pubblicazione: 02.04.2024
- Impiego Contributo art. 1, comma 107, della L. 30.12.2018 n. 145 (Legge di Bilancio)Data di pubblicazione: 13.04.2019
- Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenzaData di pubblicazione: 27.01.2017
- Nomina del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenzaData di pubblicazione: 27.01.2017